Chi siamo
Nata nel 1984 con il nome Sistema Duemila, la società ha iniziato operando sia nel campo dell’ingegneria civile-edile e strutturale impiantistica che nel campo della tecnologia.
Negli anni 2000 alcuni giovani architetti vengono coinvolti nell’ambito societario e, da allora, l’architettura e la pianificazione diventano anche essi i principali punti di intervento della società.
Attualmente SD Partners ha sede a Milano e a Roma.
La vocazione alla progettazione integrata – architettura, ingegneria ed urbanistica – si esprime sin dal principio insieme alla capacità di innovarsi ed evolversi a partire da una tradizione consolidata. SD Partners opera sia nel campo della progettazione architettonica, civile ed urbanistica, che in quello della progettazione ingegneristica, strutturale e impiantistica. É in grado di articolare il design dalla scala urbana a quella del dettaglio costruttivo, seguendo l’intero iter progettuale, dalla ideazione al collaudo delle opere.
SD Partners lavora in partnership con numerosi studi italiani e stranieri. Ha rilevante esperienza nel campo dei Lavori Pubblici attraverso la progettazione e direzione lavori di edifici pubblici e strategici, sedi istituzionali, sviluppi residenziali e di mix urbano, infrastrutture, strade e metropolitane. La Società ha progettato e realizzato urbanizzazioni di diverse città lombarde quali piazze, strade, interi comparti viabilistici e nodi strategici. Si è inoltre impegnata nella redazione di piani urbanistici, di sviluppi urbani nonché nell’ideazione e realizzazione di complessi edilizi articolati ed integrati.
Protagonista da anni nel settore sanitario, SD Partners ha progettato e diretto i lavori di vari importanti ospedali e strutture sanitarie italiane.