SD Partners oggi

Chi siamo

La sfida attuale

La complessità della società contemporanea, sempre più «villaggio globale», può essere affrontata solo tramite un approccio integrato tra le diverse discipline. La sostenibilità integrata e l’ingegneria rappresentano il punto chiave delle trasformazioni in atto per la creazione di smart city dove le infrastrutture urbane si fondono con quelle tecnologiche e sociali. Emerge sempre più la necessità di nuove interconnessioni che vanno ricercate, riconosciute e infra-strutturate attraverso innovazione e nuove tecnologie, nell’ottica di una realtà 4.0, economicamente sostenibile ed energeticamente autosufficiente. 

La società lavora in team composti da architetti e ingegneri in grado di affrontare progetti ambiziosi con un approccio multidisciplinare, coordinando varie competenze e orientandole verso realizzazioni caratterizzate da un alto grado di qualità, concretezza e sostenibilità.

La capacità di gestione dello sviluppo di progetti complessi e l’attitudine al problem solving garantiscono l’offerta di prestazioni personalizzate e complesse, al servizio delle esigenze del committente e con una efficienza complessiva di tempi e risorse.

SD Partners ha adottato la progettazione in BIM (Building Information Modelling), offre servizi conformi al Sistema di qualità ISO 9001 e ISO 14001 e promuove le migliori pratiche di sostenibilità ambientale fin dalle fasi di ideazione dei progetti.